Colt M1911

Colt M1911

martedì 8 giugno 2010

Norinco M1911A1 calibro 45ACP

 Sono innumerevoli i cloni della mitica Government. Ma la pistola made in Cina merita particolare attenzione,  sia per il prezzo veramente competitivo, la versione comune costa poco più di 400 euro, sia per la qualità, l'arma è tutta d'acciaio ricavata dal pieno e le finiture esterne sono di buona fattura. Le lavorazioni interne, quelle appunto che non si vedono non sono particolarmente curate, ma questo è un dettaglio che non ne compromette il funzionamento. Il ciclo di sparo è impeccabile e la precisione non ha niente da invidiare a modelli più costosi e blasonati.
La pistola copia fedelmente il modello originale tranne per alcuni particolari che ne migliorano le prestazioni. La finestra di espulsione svasata per agevolare l'uscita del bossolo esploso, il tubetto posteriore guidamolla è cavo rispetto all'originale M1911 che è pieno, gli organi di mira sulla Norinco hanno un profilo squadrato e corredati da punti bianchi il che facilita non poco l'acquisizione del bersaglio. Il grilletto ha una corsa non del tutto fluida, ma sicuramente il rodaggio dell'arma porta ad un assestamento e ad un aggiustaggio delle parti in sfregamento migliorando lo scatto.
 Per chi ama customizzare la propria arma è un'ottima piattaforma di partenza per sbizarrirsi con gli innumerevoli accessori M1911 reperibili sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento